Siamo stati i primi al mondo a scoprire le potenzialità dell’acido ialuronico nella terapia del dry-eye e nella veicolazione dei farmaci oculari, i primi a realizzare un prodotto oftalmico a base di iodio, povidone ioduro in una nanoemulsione acquosa, potente antisettico oculare e ben tollerato.
Medivis è stata antesignana nell’applicare la bioterapia avvalendosi delle enormi potenzialità dell’endofarmacologia: abbiamo sviluppato un prodotto a base di due sostanze naturali già presenti a livello oculare, quali il cortisolo e l’acido ialuronico. È nato così un farmaco per la terapia dell’infiammazione da occhio secco e della sindrome di Sjogren.
Abbiamo recentemente sviluppato e brevettato una piattaforma nanotecnologica che ci permette di solubilizzare e veicolare principi attivi idrofilici e lipofilici per il trattamento delle patologie oculari, che garantisce una migliore tollerabilità e una maggiore biodisponibilità.
Medivis ha concesso nel corso del 2022 una licenza d’uso esclusiva e permanente delle proprie IP ad una delle più grandi aziende farmaceutiche italiane, DOC Generici, che commercializza i prodotti, precedentemente sviluppati in Medivis, su tutto il territorio italiano mentre Medivis continua a commercializzarli nel resto del mondo.
Siamo stati i primi al mondo a scoprire le potenzialità dell’acido ialuronico nella terapia del dry-eye e nella veicolazione dei farmaci oculari, i primi a realizzare un prodotto oftalmico a base di iodio, povidone ioduro in una nanoemulsione acquosa, potente antisettico oculare e ben tollerato. Medivis è stata antesignana nell’applicare la bioterapia avvalendosi delle enormi potenzialità dell’endofarmacologia: abbiamo sviluppato un prodotto a base di due sostanze naturali già presenti a livello oculare, quali il cortisolo e l’acido ialuronico. È nato così un farmaco per la terapia dell’infiammazione da occhio secco e della sindrome di Sjogren.
Abbiamo recentemente sviluppato e brevettato una piattaforma nanotecnologica che ci permette di solubilizzare e veicolare principi attivi idrofilici e lipofilici per il trattamento delle patologie oculari, che garantisce una migliore tollerabilità e una maggiore biodisponibilità. Medivis ha concesso nel corso del 2022 una licenza d’uso esclusiva e permanente delle proprie IP ad una delle più grandi aziende farmaceutiche italiane, DOC Generici, che commercializza i prodotti, precedentemente sviluppati in Medivis, su tutto il territorio italiano mentre Medivis continua a commercializzarli nel resto del mondo.